Gli errori Fatali in reception odontoiatrica che ti fanno fare una figura miserabile con i tuoi pazienti.. costandoti decine di migliaia di euro in piani di cura persi ogni anno..
E come risolverli grazie alla nostra formazione odontoiatrica per segretarie di studio e titolari che hanno capito che 'semplicemente rispondere al telefono in modo cortese' non basta più!
Caro titolare di studio odontoiatrico...
Negli anni 80' a Brescia c'erano praticamente solo due ortodonzisti
Bei tempi vero?.. intendo per gli ortodonzisti ..
Con questo duopolio, praticamente era il paziente che doveva venire, in punta di piedi, a chiedere se "per favore" poteva essere curato!
Per forza! Ce ne erano solo due!
Ora in ogni città d'Itala non c'è uno studio che non abbia un consulente di ortodonzia. ..Domani (forse) molta ortodonzia verrà fatta a distanza.. I tempi cambiano
Oggi puoi ancora vivere quel 'El Dorado' di un tempo.. degli anni 80'... ma devi fare quello che gli altri studi odontoiatrici non fanno.. o non sono abbastanza furbi di fare..
Ora, prova a chiamare uno studio tuo competitor di zona.. fingiti un paziente e prova a fissare una prima visita
Spingiti ancora più in là.. quando vedi che un collega fa pubblicità sui social, lascia un cellulare e fatti richiamare.. scoprirai qualcosa di incredibile:
La maggior parte dei contatti inseriti nei form delle varie pubblicità odontoiatriche non viene mai richiamata... Le receptionist.. sono già oberate.. non hanno gli strumenti.. non capiscono l'investimento.. tu sei occupato a fare altro. Se il paziente viene richiamato, questo avviene in media a distanza di giorni.. i contatti si raffreddano, i pazienti trovano altre soluzioni.. il fatturato diminuisce
La verità è che oggi non puoi permetterti di sprecare nessuna telefonata o richiesta di contatto che ricevi dai pazienti. Nessuna! Quello lascialo fare ai tuoi colleghi..
In media una Receptionist, in Italia, per studio odontoiatrico, fa un anamnesi di 1, max 2 domande al telefono (se fa anamnesi, la maggior parte si limita a fissare subito.. ). Questo non tanto per malafede o pigrizia... ma proprio perchè non sanno cosa chiedere e come impostare la comunicazione con i pazienti
Il problema è che i pazienti si trovano circondati da studi apparentemente tutti uguali, che sembrano interessati solo a spillargli dei soldi... anzi... ad esigerli! Come se fossero gli unici 2 ortodonzisti di Brescia negli anni 80'.... con segretarie di studio che chiamano e si comportano tutte nello stesso modo..
Ci siamo accorti che il modo migliore per fare guadagnare i nostri clienti odontoiatri non era fare più pubblicità, ma aiutarli a lavorare meglio i contatti telefonicamente e in reception! Sistemando quindi il problema che avevano a monte in reception (Questo dopo aver ascoltato un centinaio di chiamate oscene.. sbrigative.. quando basterebbe mettersi nei panni del paziente per capire che non si sta dando niente di interessante, buono, né nuovo al paziente..)
La Reception è la bandiera, il nodo nevralgico dello studio odontoiatrico..
Può fare da volano e trasformare ogni chiamata in una prima visita profilata, pronta ad accettare un importante piano di cura
oppure può fare la rovina dello studio.. uno studio dove il paziente non è gestito come dovrebbe!
Grazie al nostro percorso le tue segretarie potranno lavorare il tuo database di pazienti dormienti (COSTO ZERO!) e portarti di nuovo in visita, con le leve giuste, pazienti che hanno fatto il preventivo anche 8 mesi fa... certo, però serve che sappiate come fare... o le chiamate saranno ridicole.. facendo fare brutta figura a te e allo studio..
Oppure la reception può fare da tappo, e impedire al tuo studio di guadagnare ;-(
- in quel caso vedi le agende svuotarsi e ti chiedi.. perchè?
Cosa fa la differenza?
👉 La formazione e gli strumenti che dai alla tua segretaria di studio
Buffo no?
Un campione si allena tutti i giorni
Una segretaria di studio odontoiatrico ha in mano tutti i contatti con i tuoi pazienti (nuovi e vecchi) e tu la alleni, se va bene, 1 volta nella vita.. all' inizio
Nella maggior parte dei casi la butti in campo senza neanche spiegarle le regole del gioco
Il problema è che il campionato che gioca la tua Rec, lo gioca con i tuoi soldi................
E i soldi che la Receptionist perde, quando sbaglia, perché non la hai formata.. sono i tuoi
www.dental-staff.it - info@dental-staff.it - Universalmed Srl - Via Panoramica dei Ronchi 22 - Brescia 25123 - P.Iva: 03936670987 - Linea Diretta 3920709086 - Privacy
This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.